Che la fiera SpazioCasa Vicenza 2015 fosse un appuntamento irrinunciabile per tanti appassionati del settore casa era cosa nota, ma i dati registrati in questa edizione hanno surclassato ogni aspettativa. Pochi giorni fa sono stati resi infatti noti i risultati dell’afflusso giornaliero delle persone che hanno scelto di visitare la fiera vicentina dedicata all‘edilizia, all’arredamento e all’impiantistica.
SpazioCasa Vicenza 2015 si è rivelata una vetrina di grande interesse, che saputo ospitare ben 120 espositori all’interno di un concept espositivo rinnovato e suddiviso nelle due aree tematiche STILE e COMFORT. Grazie alla divisione chiara e facile da comprendere, i visitatori hanno potuto conoscere le maggiori ditte di arredamento da interni ed esterni nella prima sezione e invece acculturarsi sull’edilizia, sull’impiantistica e sugli aspetti del restauro nella seconda sezione.
Stando alle parole del patron Matteo Marzotto, Presidente di Fiera di Vicenza «Da oltre 50 anni SPAZIOCASA è uno degli appuntamenti più importanti per il settore dell’arredamento, del design e dei servizi del comfort abitativo, non solo per Vicenza e il suo territorio, ma anche in ambito nazionale. Una Manifestazione molto cresciuta, che conferma anche in questa edizione il trend positivo degli ultimi anni. I risultati del 2015 evidenziano come SPAZIOCASA rappresenti un crocevia ideale per presentare e trovare tutto ciò che rientra nel miglior well done, nel lifestyle e nel buon vivere italiano. Un Evento grazie a cui ancora una volta Fiera di Vicenza dà prova del proprio dinamismo, della capacità di proporre un’elevata esperienzialità e know how d’eccellenza nell’area Lifestyle&Innovation, contribuendo a generare valore per gli attori delle sue Manifestazioni».
30.000 sono stati, infatti, i visitatori che hanno animato SpazioCasa Vicenza 2015, un evento che ha proposto anche molte kermesse collaterali, come la mostra Design Research, frutto della partnership tra Fiera di Vicenza e ISAI – Istituto Superiore d’Architettura di Interni “Pier Giacomo Castiglioni”, un progetto che esposto il lavoro di 24 designer emergenti e che abbracciato non solo l’arredo, ma anche l’abbigliamento e la autoproduzione di accessori per la moda.
Molti gli incontri di SpazioCasa Vicenza 2015, tra i quali meritano di essere nominati il seminario Materiali Innovativi per l’arredo d’interni e le finiture decorative, organizzato da TMD Demotech in collaborazione con MaTech e promosso da Fiera di Vicenza e CPV , il Fondazione Centro Produttività Veneto, che ha offerto una panoramica su nuovi materiali e tecnologie e i tanti appuntamenti proposti nell’area CasaClima Network Vicenza-Bassano, agenzia che si occupa della certificazione energetica degli edifici, tra cui il convegno SPAZIOIDEE015. Piacevolissima è stata, infine, la presenza de l’Arena del Gusto, che ha presentato una serie di show di cucina gestiti in collaborazione con i gruppi di ristoratori legati a Confcommercio e con l’Università del Gusto.
Che la fiera SpazioCasa Vicenza 2015 fosse un appuntamento irrinunciabile per tanti appassionati del settore casa era cosa nota, ma i dati registrati in questa edizione hanno surclassato ogni aspettativa. Pochi giorni fa sono stati resi infatti noti i risultati dell’afflusso giornaliero delle persone che hanno scelto di visitare la fiera vicentina dedicata all‘edilizia, all’arredamento e all’impiantistica.
SpazioCasa Vicenza 2015 si è rivelata una vetrina di grande interesse, che saputo ospitare ben 120 espositori all’interno di un concept espositivo rinnovato e suddiviso nelle due aree tematiche STILE e COMFORT. Grazie alla divisione chiara e facile da comprendere, i visitatori hanno potuto conoscere le maggiori ditte di arredamento da interni ed esterni nella prima sezione e invece acculturarsi sull’edilizia, sull’impiantistica e sugli aspetti del restauro nella seconda sezione.
Stando alle parole del patron Matteo Marzotto, Presidente di Fiera di Vicenza «Da oltre 50 anni SPAZIOCASA è uno degli appuntamenti più importanti per il settore dell’arredamento, del design e dei servizi del comfort abitativo, non solo per Vicenza e il suo territorio, ma anche in ambito nazionale. Una Manifestazione molto cresciuta, che conferma anche in questa edizione il trend positivo degli ultimi anni. I risultati del 2015 evidenziano come SPAZIOCASA rappresenti un crocevia ideale per presentare e trovare tutto ciò che rientra nel miglior well done, nel lifestyle e nel buon vivere italiano. Un Evento grazie a cui ancora una volta Fiera di Vicenza dà prova del proprio dinamismo, della capacità di proporre un’elevata esperienzialità e know how d’eccellenza nell’area Lifestyle&Innovation, contribuendo a generare valore per gli attori delle sue Manifestazioni».
30.000 sono stati, infatti, i visitatori che hanno animato SpazioCasa Vicenza 2015, un evento che ha proposto anche molte kermesse collaterali, come la mostra Design Research, frutto della partnership tra Fiera di Vicenza e ISAI – Istituto Superiore d’Architettura di Interni “Pier Giacomo Castiglioni”, un progetto che esposto il lavoro di 24 designer emergenti e che abbracciato non solo l’arredo, ma anche l’abbigliamento e la autoproduzione di accessori per la moda.
Molti gli incontri di SpazioCasa Vicenza 2015, tra i quali meritano di essere nominati il seminario Materiali Innovativi per l’arredo d’interni e le finiture decorative, organizzato da TMD Demotech in collaborazione con MaTech e promosso da Fiera di Vicenza e CPV , il Fondazione Centro Produttività Veneto, che ha offerto una panoramica su nuovi materiali e tecnologie e i tanti appuntamenti proposti nell’area CasaClima Network Vicenza-Bassano, agenzia che si occupa della certificazione energetica degli edifici, tra cui il convegno SPAZIOIDEE015. Piacevolissima è stata, infine, la presenza de l’Arena del Gusto, che ha presentato una serie di show di cucina gestiti in collaborazione con i gruppi di ristoratori legati a Confcommercio e con l’Università del Gusto.